Articolo92 Header
Articolo92 HeaderMobile
Danacol » Lifestyle » FAI ENTRARE L’ATTIVITÁ FISICA NELLA TUA VITA: PICCOLI CONSIGLI

FAI ENTRARE L’ATTIVITÁ FISICA NELLA TUA VITA: PICCOLI CONSIGLI

Fare movimento e combattere la sedentarietà sono due obiettivi che ciascuno dovrebbe porsi. Ecco alcuni piccoli consigli.

LUNEDÌ

Invece di prendere l’ascensore di casa, oppure le scale mobili del centro commerciale, fai le scale a piedi almeno una volta alla settimana. In 10 minuti consumi circa 100 calorie.

MARTEDÌ

Lascia l’auto nel box: un giorno alla settimana si può andare al lavoro o a fare le commissioni a piedi o con i mezzi pubblici. Non richiede grossi sforzi, basta alzarsi un po’ prima la mattina. Un’ora di passeggiata lenta brucia 175 calorie.

MERCOLEDÌ

Prendi la bicicletta e fai una pedalata di mezz’ora. Non richiede troppo tempo, aiuta a stare in forma e, perché no, anche a perdere qualche chilo di troppo: in 30 minuti si eliminano circa 210 calorie.

GIOVEDÌ

Mettiti d’accordo con i tuoi amici e fate una passeggiata tutti assieme, chiacchierando e scherzando. Vedrai che, anche senza rendertene conto, farai un sacco di strada. In un paio d’ore si bruciano circa 300 calorie.

VENERDÌ

Una serata a ballare: perché no? È stato dimostrato che valzer, mazurca e polka fanno benissimo alle gambe e soprattutto alla schiena. Per non parlare del divertimento che di sicuro giova allo spirito. A seconda di “quanto” ci si scatena sulla pista si possono consumare dalle 200 alle 400 calorie ogni ora.

SABATO

Fai una passeggiata con il cane o accompagna tuo figlio o un nipotino al parco a giocare. Stare all’aria aperta, camminando nel verde, fa bene al corpo e anche alla psiche. Passeggiare su un prato significa eliminare 350 calorie all’ora.

DOMENICA

Prenditi un paio d’ore e vai in piscina o al mare. Una nuotata tranquilla, senza esagerare, è un vero toccasana per l’organismo. Si bruciano 420 calorie in un’ora.

A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE