ROLL UP

Fitness Header 1
Fitness HeaderMobile 1
Danacol » Fitness » ROLL UP

ROLL UP

Con il roll up mettiamo insieme un esercizio funzionale, uno per la tonificazione e il rafforzamento del muscolo del retto dell’addome: gli addominali.
Svolgeremo l’esercizio a terra, quindi avremo bisogno di un materassino.

Rollup 1 Big1

Seduti , gambe e braccia tese avanti, colonna vertebrale in allungamento, spalle morbide, scapole vicine e addome forte.

Rollup 2 Big1

MOVIMENTO 1

Espirando, arrotondo la colonna vertebrale fino a formare una “C “ di Como e mantenendo collo, spalle e gambe rilassate, scendo sul materassino lentamente cercando di appoggiare una vertebra dopo l’altra senza cadere, mantenendo quindi la tensione costante sui muscoli addominali.

Rollup 3 Big

MOVIMENTO 2

Arrivato a terra inspiro ed espirando eseguo lo stesso movimento al contrario, partendo dalle vertebre cervicali cercando, senza aiutarmi ma usando solo l’addome, di risalire una vertebra dopo l’altra fino a sedermi sul materassino.

  • Ripetere il movimento completo per 10 volte. Finché non riuscirò a controllare la mia discesa senza “cadere”, mi fermerò prima e poi tornerò a salire.
  • Obiettivo dell’esercizio: tonificare il muscolo del retto dell’addome, aumentando forza e resistenza di tutto il corsetto toraco-brachiale, sfruttando e aumentando la mobilità di colonna vertebrale e bacino.
  • Curiosità: Grazie a questo esercizio capiremo che avere un addome scolpito non vuole dire avere un addome forte!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

2022-08-31T16:07:09+02:00
Torna in cima