Prove Scientifiche Header
Prove Scientifiche HeaderMobile
Danacol » Prove Scientifiche

STEROLI VEGETALI E SCIENZA

La capacità degli steroli vegetali di ridurre il colesterolo cattivo sono note già dagli anni 50. Da allora sono stati condotti più di 60 studi scientifici che ne hanno provato l’efficacia.

Danacol Steroli 1

Il contributo di queste sostanze nella riduzione del colesterolo cattivo è ormai quindi ampiamente accertato e riconosciuto: il loro impiego infatti viene proposto tra le linee guida per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il riconoscimento del ruolo della colesterolemia nella definizione del rischio cardiovascolare ha portato l’Istituto Superiore di Sanità a fare il punto sui dati ad oggi disponibili in merito a efficacia e sicurezza d’uso dei prodotti addizionati con fitoseroli.

INDICAZIONI PER L’USO

Danacol non è destinato alle persone che non hanno bisogno di controllare il colesterolo nel sangue.
Potrebbe non essere adatto alle donne in gravidanza, durante l’allattamento e per i bambini di età inferiore ai 5 anni.

Nel caso si stia seguendo una cura per la riduzione del colesterolo consumare il prodotto solo sotto il controllo medico. Si raccomanda il consumo di una bottiglietta di Danacol al giorno (1,6 g di steroli vegetali). Danacol deve essere consumato nel quadro di una dieta varia e bilanciata che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere livelli di carotenoidi. Evitare il consumo di più di 3 g di steroli vegetali al giorno, poichè una quantità maggiore non apporta benefici addizionali. Le malattie cardiovascolari sono dovute a molteplici fattori. Intervenire su uno solo di questi può anche non avere effetti benefici.