STEP – SALI E SCENDI DAL GRADINO

Fitness Header 1
Fitness HeaderMobile 1
Danacol » Fitness » STEP – SALI E SCENDI DAL GRADINO

STEP – SALI E SCENDI DAL GRADINO

Dopo aver dato mobilità alla colonna vertebrale, proseguiamo il nostro allenamento con un esercizio per le gambe, i glutei e per il sistema cardiovascolare, dove la colonna vertebrale sarà fondamentale.
Per eseguirlo abbiamo bisogno di un gradino (STEP); va benissimo il gradino di una scala purché ci sia lo spazio necessario per appoggiare tutto il piede.

24 Step1 Big2

In piedi davanti allo “step“ a circa 20-30 cm di distanza. Colonna vertebrale in allungamento, addome forte, spalle lontane dalle orecchie, ginocchia morbide e piedi in allineamento con le anche.

24 Step2 Big1

MOVIMENTO

Salgo e scendo dallo “step”.
Appoggiando completamente tutto il piede, senza fa uscire il tallone, salgo con il piede destro, salgo anche con il sinistro, scendo con il destro e scendo anche con il sinistro.
Ogni volta che salgo mantengo l’addome forte e cerco di estendermi verso l’alto. Ogni volta che scendo non mi allontano mai più di 20 – 30 cm dallo step.

  • Ripetere l’esercizio per 20 minuti senza fermarsi
  • Obiettivo dell’esercizio: aumentare la resistenza ed il tono muscolare della parte inferiore del corpo e allenare il sistema cardiovascolare aumentando la resistenza aerobica.
  • Curiosità: Lo sapevate che il primo “step” fu, nel 1986, una cassetta per la frutta, usata per la riabilitazione del ginocchio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

2022-08-31T16:26:11+02:00
Torna in cima