ADDOMINALI IN ISOMETRIA

Fitness Header 1
Fitness HeaderMobile 1
Danacol » Fitness » ADDOMINALI IN ISOMETRIA

ADDOMINALI IN ISOMETRIA

Per allenare i muscoli addominali utilizzeremo un esercizio che, se visto da fuori sembra molto facile, fatto in prima persona vi farà percepire il lavoro intenso dell’addome.
Saremo a terra quindi utilizzeremo un materassino.

Addom Isometria 1 Big1

Supini, gambe sollevate, un angolo di 90 gradi tra gamba e coscia; braccia morbide lungo i fianchi, colonna vertebrale in allungamento, scapole vicine.
Mantengo il leggero inarcamento che si crea sotto la zona lombare.

Addom Isometria 2 Big1

MOVIMENTO 1

Porta le mani sulle cosce davanti a te, appena sotto il ginocchio, inspira per prepararti al movimento ed espirando spingi con le mani sulle cosce come se volessi allontanare la gambe; le gambe proveranno a resistere e a loro volta cercheranno di spingere via le mani.
Mentre esegui la spinta cerca di mantenere la testa in appoggio e la colonna vertebrale in posizione morbida e naturale.

  • Ripetere l’esercizio per 3 serie da 10 ripetizioni.
    Ogni ripetizione è data da un ciclo respiratorio completo: inspirazione ed espirazione prolungata.
  • Obiettivo dell’esercizio: rafforzare la parete addominale attraverso contrazione isometrica che si creerà in tutto il corpo.
  • Curiosità: Gli addominali in isometria sono un ottimo esercizio, per tutte le persone che, soffrendo di mal di schiena , devono rinforzare l’addome ma hanno difficoltà ed eseguire il classico esercizio di addominali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

2022-08-31T16:25:37+02:00
Torna in cima