Articolo39 Header 1
Articolo39 HeaderMobile 1
Danacol » Alimentazione » CONSIGLI PER MANGIARE SANO ANCHE FUORI CASA

CONSIGLI PER MANGIARE SANO ANCHE FUORI CASA

Imparare a mangiare sano fuori casa senza ingrassare è possibile per quanto sembri difficile.

PIANIFICARE I PASTI

In generale, cerca di “pianificare” i tuoi pasti: se hai in previsione una cena al ristorante, cerca di evitare pasti elaborati a pranzo.

PRANZO O CENA A BUFFET?

Il rischio di esagerare con le quantità può essere evitato con una serie di trucchi. Per prima cosa, riempi il tuo piatto di verdura e insalata, per un senso di sazietà in salute. Poi, concediti solo al massimo due giri al buffet. E usa un piattino da dessert, che contiene meno cibo.

HAI VOGLIA DI UN PANINO?

Se devi scegliere un panino, preferisci affettati magri (prosciutto crudo o cotto, tacchino o pollo, bresaola) con pane integrale. Senza dimenticare la verdura (una fetta di pomodoro o un po’ di insalata). Ottimo anche un panino con verdure grigliate e del formaggio magro. Meglio evitare: i panini con salame o mortadella, i tramezzini in quanto ricchi di grassi e dal basso potere saziante e le salse a base di maionese.

HAI VOGLIA DI UN PRIMO?

Se possibile, scegli una pasta integrale, condita in modo semplice (sugo al pomodoro), quindi no alla panna o ai soffritti. Anche riso e farro sono un’ottima alternativa.

HAI VOGLIA DI PIZZA?

Arricchiscila aggiungendo le verdure (broccoli, spinaci, peperoni verdi, pomodoro fresco, zucchine grigliate). Il tuo pasto ne guadagnerà in gusto e salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE