FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE

Ormai non ci sono più dubbi: la scienza ha dimostrato che mangiare frutta aiuta a tenere il colesterolo sotto controllo. Ecco le principali verdure e i frutti da mettere nel carrello, mese per mese.

Cuore fatto d frutta e verdura

Gennaio e Febbraio

Arance, kiwi, mandaranci, mele, pere, bietole, broccoli, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, finocchi, patate, porri, radicchio, sedano, spinaci, zucca.

Marzo

Arance, kiwi, mandaranci, mele, pere, asparagi, bietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, cipolline, finocchi, insalata, patate, porri, radicchio, sedano, spinaci.

Aprile

Arance, fragole, mele, pere, asparagi, bietole, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, cipolline, finocchi, insalata, patate, porri, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, spinaci.

Maggio

Arance, ciliegie, fragole, mele, asparagi, bietole, carciofi, carote, cavoli, cicoria, cipolline, fagiolini, fave, finocchi, insalata, patate, piselli, pomodori, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, spinaci.

Giugno

Albicocche, ciliegie, fragole, pesche, susine, asparagi, bietole, carciofi, carote, cavoli, cicoria, cetrioli, fagiolini, fave, insalata, melanzane, patate, peperoni, piselli, pomodori, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, zucchine.

Luglio

Albicocche, angurie, ciliegie, fichi, fragole, meloni, pere, pesche, susine, bietole, carote, cavoli, cicoria, cetrioli, fagiolini, fave, insalata, melanzane, patate, peperoni, pomodori, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, zucchine.

Agosto

Angurie, fichi, fragole, mele, meloni, pere, pesche, susine, uva, bietole, carote, cavoli, cicoria, cetrioli, fagiolini, insalata, melanzane, patate, peperoni, pomodori, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, zucca, zucchine.

Settembre

Angurie, fichi, mele, meloni, pere, pesche, susine, uva, bietole, broccoli, carote, cavoli, cicoria, cetrioli, fagiolini, insalata, melanzane, patate, peperoni, pomodori, porri, radicchio, ravanelli, sedano, spinaci, zucca, zucchine.

Ottobre

Cachi, castagne, mele, pere, pesche, uva, bietole, carciofi, carote, cavoli, cavolfiori, cicoria, finocchi, insalata, melanzane, patate, peperoni, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, zucca.

Novembre

Arance, cachi, castagne, kiwi, mandaranci, mele, pere, bietole, carciofi, carote, cavoli, cavolfiori, cicoria, finocchi, patate, radicchio, rucola, sedano, zucca.

Dicembre

Arance, kiwi, mandaranci, mele, pere, bietole, carciofi, carote, cavoli, cavolfiori, cicoria, finocchi, patate, radicchio, rucola, sedano, zucca.

I contenuti diffusi dal sito Danacol e i risultati dei test proposti hanno valenza generica: la valutazione di situazioni di rischio cardiovascolare non può prescindere dal parere del proprio medico.

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