Ingredienti:
Latte scremato, latte scremato in polvere, steroli vegetali 1,6%, fibra alimentare (oligofruttosio), pesca 0,5%, albicocca 0,5%, addensanti: amido modificato di mais, pectina, gomma di guar; colorante: estratto di paprica; aromi, edulcoranti: acesulfame K, sucralosio; fermenti lattici: Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus; correttori di acidità: acido citrico, citrato di sodio.
Senza glutine.
Valori nutrizionali
VALORI MEDI PER 100g
% Assunzioni di riferimento*
Energia
176 kj / 42 kcal
2
Grassi****
1.1
2
di cui Acidi grassi saturi
0.1
1
Carboidrati
4.4
2
di cui Zuccheri
4.2
5
Proteine
3.1
6
Sale
0.1
2
**** Escludendo 1,6 g di steroli vegetali
*Assunzioni di riferimento di un adulto medio 8400 kJ / 2000 kcal.
Danacol, grazie agli steroli vegetali, riduce il colesterolo fino al 10% in 3 settimane
Danacol non è destinato alle persone che non hanno bisogno di controllare il colesterolo nel sangue. Potrebbe non essere adatto alle donne in gravidanza, durante l'allattamento e per i bambini di età inferiore ai 5 anni.
Nel caso si stia seguendo una cura per la riduzione del colesterolo consumare il prodotto solo sotto il controllo medico. Si raccomanda il consumo di una bottiglietta di Danacol al giorno (1,6 g di steroli vegetali). Danacol deve essere consumato nel quadro di una dieta varia e bilanciata che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere livelli di carotenoidi. Evitare il consumo di più di 3 g di steroli vegetali al giorno, poichè una quantità maggiore non apporta benefici addizionali. Le malattie cardiovascolari sono dovute a molteplici fattori. Intervenire su uno solo di questi può anche non avere effetti benefici.
I contenuti diffusi dal sito Danacol e i risultati dei test proposti hanno valenza generica: la valutazione di situazioni di rischio cardiovascolare non può prescindere dal parere del proprio medico.