Articolo33 Header
Articolo33 HeaderMobile
Danacol » Alimentazione » MANGIA IN MODO INTEGRALE

MANGIA IN MODO INTEGRALE

Dal pane alla pasta, dal riso ai biscotti: fare il pieno di fibre con gli alimenti integrali ha i suoi vantaggi per la salute.

AIUTANO A SENTIRSI IN FORMA

I cereali integrali ti aiutano a tenere sotto controllo il peso corporeo.Proprio così: grazie all’alto contenuto in fibra alimentare danno un senso di sazietà immediato e duraturo, limitando l’appetito. Cucinare un piatto di pasta o di riso integrali, due o tre volte alla settimana, è un toccasana per la linea.

AIUTANO L’ATTIVITÀ INTESTINALE

Mangiamo molte meno fibre di quanto facevano i nostri nonni o i bisnonni. Le abitudini alimentari sono cambiate parecchio rispetto a 50 anni fa. Per questo molte persone soffrono, chi più chi meno, di motilità intestinale. Prima di ricorrere a rimedi specifici, prova a introdurre nella dieta i cereali integrali. Sgonfiano la pancia e danno una mano all’intestino.

ABBASSANO IL COLESTEROLO

Sono uno dei tanti “amici del cuore”: le fibre contenute nei cereali integrali riducono l’assorbimento del colesterolo nell’intestino. E i nostri vasi sanguigni ringraziano. A dimostrarlo ci sono ormai una montagna di studi scientifici: chi mangia integrale ha il cuore più sano.

Fonte

Understanding Cholesterol (Family Doctor Books) in collaborazione con British Medical Association.Autore: Mike Laker.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE