MANGIA IN MODO INTEGRALE

Dal pane alla pasta, dal riso ai biscotti: fare il pieno di fibre con gli alimenti integrali ha i suoi vantaggi per la salute.

Vari tipi di pane integrale

Aiutano a sentirsi in forma

I cereali integrali ti aiutano a tenere sotto controllo il peso corporeo.Proprio così: grazie all'alto contenuto in fibra alimentare danno un senso di sazietà immediato e duraturo, limitando l'appetito. Cucinare un piatto di pasta o di riso integrali, due o tre volte alla settimana, è un toccasana per la linea.

Aiutano l'attività intestinale

Mangiamo molte meno fibre di quanto facevano i nostri nonni o i bisnonni. Le abitudini alimentari sono cambiate parecchio rispetto a 50 anni fa. Per questo molte persone soffrono, chi più chi meno, di motilità intestinale. Prima di ricorrere a rimedi specifici, prova a introdurre nella dieta i cereali integrali. Sgonfiano la pancia e danno una mano all'intestino.

Abbassano il colesterolo

Sono uno dei tanti "amici del cuore": le fibre contenute nei cereali integrali riducono l'assorbimento del colesterolo nell'intestino. E i nostri vasi sanguigni ringraziano. A dimostrarlo ci sono ormai una montagna di studi scientifici: chi mangia integrale ha il cuore più sano.

Fonte

Understanding Cholesterol (Family Doctor Books) in collaborazione con British Medical Association.Autore: Mike Laker.

I contenuti diffusi dal sito Danacol e i risultati dei test proposti hanno valenza generica: la valutazione di situazioni di rischio cardiovascolare non può prescindere dal parere del proprio medico.

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