GLI SNACK “AMICI DEL CUORE”

Fare uno spuntino è utile perché evita di arrivare al pasto successivo con una fame da lupi. Uno spuntino dovrebbe apportare tra le 100 e le 200 kcal. Ecco gli snack “spezza fame” che fanno bene, saziano e non aumentano il colesterolo.

Foto di Snack salutari, che fanno bene al cuore

Mela, banana & Co.

La frutta è ottimo snack: zero colesterolo, poche calorie, tanta fibra che dà una mano all’intestino.

15 mandorle

Sono pochi gli alimenti che danno un senso di sazietà come la frutta secca. Attenzione però alle dosi: per esempio 15 mandorle corrispondono a circa 90 Calorie. Un’altra notizia positiva? Uno studio recente ha scoperto che aiutano ad abbassare il colesterolo*.

Cracker integrali

Sono la classica merendina dell’ufficio e dei banchi di scuola.. Attenzione a non eccedere nelle porzioni! Un pacchetto è una buona porzione.

Yogurt magro (con miele)

Uno yogurt magro ha poche calorie (85 circa se si aggiunge un cucchiaio di miele) e pochissimo colesterolo (7 mg ogni 100 grammi di alimento).

Tre carote

Sono ricche di nutrienti utili all’organismo, dalle vitamine alle fibre. Saziano il giusto, senza appesantire lo stomaco.

Cioccolato fondente

Per i più viziosi: se la voglia di dolce la fa da padrone, può essere talvolta uno snack. Tre quadratini soddisfano stomaco e palato. Danno soltanto 90 Calorie e non contengono colesterolo. Lo stesso non si può dire del cioccolato al latte, che invece ne possiede 10 mg ogni 100 grammi di prodotto.

Fonte

*Nut Consumption and Blood Lipid Levels (Arch Intern Med. 2010;170(9):821-827)

I contenuti diffusi dal sito Danacol e i risultati dei test proposti hanno valenza generica: la valutazione di situazioni di rischio cardiovascolare non può prescindere dal parere del proprio medico.

logo_footer_actimellogo-activia_newmondo_danonelogo-danacol-footerlogo_danette_footerlogo_footer_smLogo Vitasnella di Danonelogo_footer_yoothie