7 SEGRETI PER CONTROLLARE IL COLESTEROLO

E’ possibile mantenere sotto controllo il colesterolo divertendosi? Certo, ecco alcuni segreti

Donna fa yoga per controllare il colesterolo

Jogging batte palestra

Una recente ricerca ha svelato che per tenere sotto controllo il colesterolo ed eventualmente perdere i chili di troppo, una corsetta vale molto di più del sollevare pesi e manubri in una palestra. A patto che il jogging sia regolare: va fatto almeno tre volte alla settimana.

Tango, marengue e rock'n roll

Se lo sport non fa per te, iscriviti a un corso di ballo. Scegli il genere che ti piace di più e vedrai che puoi sostituire le scarpe da ginnastica con quelle da ballo. Il tuo cuore ti ringrazierà allo stesso modo.

Yoga amico del cuore

Lo ha scoperto uno studio dell'Università della California a San Francisco: l'antica disciplina orientale, oltre a fare bene allo spirito, aumenta i livelli di colesterolo buono nel sangue.

Il golf allunga la vita

Magari non è alla portata di tutte le tasche, magari non piace a tutti. Di sicuro però è uno sport poco intenso e all'aria aperta. L'ideale per chi ha problemi di colesterolo. Non a caso i cardiologi lo consigliano a chi ha avuto un infarto.

Passeggiate e bocce per i meno giovani

Non siete più giovanissimi? Nessun problema. Tenere a bada il colesterolo è possibile anche facendo attività a basso impegno fisico, come una camminata e le bocce. Se si fanno in buona compagnia, il divertimento è assicurato.

I contenuti diffusi dal sito Danacol e i risultati dei test proposti hanno valenza generica: la valutazione di situazioni di rischio cardiovascolare non può prescindere dal parere del proprio medico.

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